The gazette paradise {TGP} ~ god save the heresy!?

Gackt

« Older   Newer »
  Share  
{L a r k u c cH
view post Posted on 21/10/2007, 17:38




Gackt



image



BIOGRAFIA



Camui Gackt (i giapponesi lo pronunciano "Gakuto" o "Gakto'"), oltre ad essere uno dei cantanti maschili più famosi in Giappone, é sicuramente uno dei personaggi più carismatici, non é infatti da tutti mettere nella sua biografia ufficiale di chiamarsi con lo stranissimo nome Camui M.S. Gackt, di essere nato nel 1540 in Norvegia sottoforma di vampiro e altre cose del genere. Lui dice poi di essere per 1/4 francese, ma quello che dice va sempre preso con le pinze.

Gackt a 7 anni ha rischiato di morire affogato nel mare di Okinawa, da quel momento dice di poter vedere fantasmi e altre cose che i comuni esseri umani non possono vedere, per questo motivo fu ricoverato in una clinica psichiatrica.

I suoi genitori, molto tradizionalisti e restrittivi, entrambi musicisti, insegnano a Gackt a suonare il piano quando aveva soli 3 anni. Lui, in realtà, non era interessato nell'imparare a suonarlo e non si é mai realmene impegnato, ma avendo visto un suo amico suonarlo meglio di lui, la sua natura competitiva nel voler essere sempre migliore degli altri, gli ha imposto di imparare a suonarlo meglio del suo amico. Vedendo poi suo padre suonare la tromba, decide di imparare a suonare anche gli strumenti a fiato come la tuba, il corno, il trombone e la tromba stessa. Quando compie 17 anni, il suo stile musicale preferito diventa il rock, per questo decide di imparare a suonare anche la chitarra, il basso e la batteria

Dal 1994 al 1999 é il cantante della visual band Malice Mizer, ma poi decide di intraprendere una carriera solista. Crea subito una band tutta sua che possa aiutarlo nei live ma non solo, chiamata "GacktJOB", You (violinista e chitarrista), Yukihiro "Chachamaru" Fujimura (chitarrista ed effetti sonori), Masa (chitarrista), Ren (bassista), Toshi (batterista), Yosh (coreografo e ballerino) e Igao (tastierista), dopo si aggiungono anche Ryuichi "Ryu" Nishida (batterista) e Ju-ken (bassista).

Oltre che musicista, Gackt ha provato anche a fare l'attore, recitando nel film "Moonchild" con Hyde, cantante degli L'Arc-en-Ciel e apparendo in moltissime pubblicità. Nel 2003 pubblica un'autobiografia intitolata "Jihaku", in cui ci racconta proprio tutto sulla sua vita privata, fin da quando era bambino al presente. Ha fatto anche il doppiatore e sa parlare 5 lingue (Giapponese, Inglese, Coreano, Cinese e Francese).

Il suo singolo che ha avuto finora più successo é "ANOTHER WORLD", uscito il 5 settembre 2001 e l'album più venduto "MOON" uscito il 19 Giugno 2002, ma tutti i singoli di Gackt sono stati più o meno certificati disco d'oro, anche gli album, anche se non hanno mai venduto un numero di copie stratosferisco, raggiungono quasi sempre le 100.000 o 250.000 copie vendute, parlando solo delle vendite in Giappone, non bisogna quindi dimenticare il successo che Gackt ha in tutta l' Asia ed ora anche in Europa ed in America. I suoi fans li chiama "Dears".



DISCOGRAFIA



Mizerable Mini-Album 12/5/1999

1. Mizerable
2. Story
3. Leeca
4. Lapis ~ prologue ~

MARS

1. Ares
2. Asrun Dream
3. Emu ~ For my Dear ~
4. U+K
5. Vanilla (Mars Version)
6. Freesia ~ Op.1 ~
7. Freesia ~ Op.2 ~
8. Illness Illusion
9. Mirror (Mars Version)
10. Dears
11. OASIS (Mars Version)
12. Kono Daremo Inai Heya de

More about



Mizerable



 
Top
.::Rei::.
view post Posted on 4/11/2007, 12:42




Ma questo ragazzo sa fare tutto!!! O.O
Suona milioni di strumenti, canta, recita, sa 5 lingue, ha fatto il doppiatore!!!
Anche se conosco poche canzoni di Gackt, lo ammiro per tutto quello che sa fare!!! ^ ^
 
Top
{ A p r i l }
view post Posted on 6/11/2007, 15:37




O.O'' o mamma.. come ha fatto a imparar tutta sta roba OçççO?
Devo dire che a me non piace particolarmente U///U'' .. però ti do ragione Rei .. è da ammirare O_O
 
Top
.::Rei::.
view post Posted on 24/1/2008, 14:58




Finalmente ho comprato 2 cd di gackt (o meglio me li hanno regalati per Natale XDD)
adesso lo apprezzo moooolto di più!!
Comunque, piccola curiosità: nel numero di questo mese di rock sound c'è la recensione della versione europea di Diabolos!!!!! •_• evvivaaa!
 
Top
Bromelia_Black
view post Posted on 26/1/2008, 20:57




A me lui piace tantissimo, ha una voce molto calda e sensuale, una musica molto bella e dei testi incredibili.
E poi....ma chi glieli da 34 ani (eeeh già pare che sia a sua vera età, come si mormora che il suo vero nome sia Satoru Okabe..anche se nessuno osa chiamarlo così).
Inoltre ho ammirato tantissimo il film Moon Child, è davvero unbellissimo e commovente film.
 
Top
.::Rei::.
view post Posted on 27/1/2008, 11:48




CITAZIONE
A me lui piace tantissimo, ha una voce molto calda e sensuale, una musica molto bella e dei testi incredibili

quoto!! u.u XD
CITAZIONE
Inoltre ho ammirato tantissimo il film Moon Child, è davvero unbellissimo e commovente film.

nuu... voglio vederlo!!!!!! TTçTT
 
Top
Bromelia_Black
view post Posted on 27/1/2008, 13:15




mmmh magari se lo trovo posto il link dove lo si può scaricare con i sottotitoli in inglese...è diviso mi sembra in 8 parti ed è in rar..ma una volta che si hanno tutte le 8 parti basta estrarle assieme e si unisce....è bellisshimo!!!
 
Top
Barasuishou~
view post Posted on 27/1/2008, 15:39




è un amore *-*

inoltre i suoi live yaoi fanno tanto fan service x°°°

boku wa kimi no vanilla OçO//
 
Top
*Shan Hu*
view post Posted on 19/2/2008, 19:28




Gackt è un geniaccio XD
è stato il primo J Rocker che ho conosciuto...è stato amore XDD

Per chi non lo conosce bene ma vorrebbe conoscerlo meglio, consiglio le "classiche" tre canzoni: Vanilla // Mizerable // Secret Garden...e poi U+K, dedicata a Kami, bellissima...

Comunque avevo sentito che aveva compreso anche l'Italia nel suo tour europeo T^T
 
Top
Death Berry
view post Posted on 19/2/2008, 19:40




CITAZIONE (*Shan Hu* @ 19/2/2008, 19:28)
Gackt è un geniaccio XD
è stato il primo J Rocker che ho conosciuto...è stato amore XDD

Per chi non lo conosce bene ma vorrebbe conoscerlo meglio, consiglio le "classiche" tre canzoni: Vanilla // Mizerable // Secret Garden...e poi U+K, dedicata a Kami, bellissima...

Comunque avevo sentito che aveva compreso anche l'Italia nel suo tour europeo T^T

io adoro quelle canzoni°_____° gackt è sempre stato un cantante meraviglioso per me, testi splendidi e canzoni che attraggono molto il pubblico femminile perchè sono piene di romanticismo vero...

Tra l'altro è molto affascinante, e non solo fisicamente; ha un carattere che mi piace molto e mi sembra dopo tutto(ovvero le tante piccole stranezze che lo caratterizzano) una persona molto positiva

 
Top
*Shan Hu*
view post Posted on 19/2/2008, 20:03




già...si, i testi sono molto romantici ma volendo sanno essere anche molto provocatori XD (ecco un altro motivo del perchè mi piace X°D)
E poi si, tutte quelle sue stranezze lo rendono unico...
 
Top
{ K i m i k o «
view post Posted on 19/2/2008, 22:11




Già, è un pò pazzoide X°D ma ha una voca bellissima e le canzoni sono tutte stupende! Io adoro Last Song, Birdcage, Seki Ray, Mizerable, Hoshi no Suna e Mind Forest *çççç*
 
Top
Bromelia_Black
view post Posted on 20/2/2008, 18:54




Sii!! Gatto-sama è un vero BIG!
 
Top
G u r e n~
view post Posted on 20/2/2008, 19:49




*O* Gacktolooooo ammore, quanto adoro sto uomo se potessi lo sposerei!! Me ha 1 cd di Gackt trovato per miracolo "Diabolos" è bellishimo *O*. E poi in alcuni video mi fa morire dal ridere, i suoi video, testi, live son magnifici *___*
 
Top
.::Rei::.
view post Posted on 20/2/2008, 21:37




CITAZIONE
*O* Gacktolooooo ammore, quanto adoro sto uomo se potessi lo sposerei!! Me ha 1 cd di Gackt trovato per miracolo "Diabolos" è bellishimo *O*.

Si!!! E' fantasticooooo!! *o* io ho solo due cd di gackt e uno è proprio diabolos!! Adoro Farewell,Noesis e Ash!! ^o^~♪
 
Top
28 replies since 21/10/2007, 17:38   3019 views
  Share