The gazette paradise {TGP} ~ god save the heresy!?

ZHOU JIE LUN (JAY CHOU)

« Older   Newer »
  Share  
the GazettE
view post Posted on 17/2/2010, 15:02




Zhou Jie Lun è un musicista, cantante e attore taiwanese. Nacque a Taipei il 18 gennaio 1979 e fin da piccolo rivelò un grande talento musicale. A tre anni iniziò lo studio del pianoforte per volere della madre. Ben presto la diligenza con cui seguiva le lezioni si trasformò in vera e propria passione per tutta la musica, al punto che si avvicinò anche ad altri strumenti come la chitarra, il violoncello e il tamburo da jazz.Da Piccolo si divertiva a registrare tutti i suoni con un piccolo registratore, che portava sempre con sè.

All'età di 13 anni i suoi genitori divorziarono. Jay (il suo nome inglese) iniziò a chiudersi e a "sfogarsi" con la musica

Uno dei suoi primi avvicinamenti alla musica avvenne mentre frequntava la scuola: gli venne proposto di accompagnare un canto col pianoforte. Non fu una performance eccezionale ma permise a Jacky Wu di prendere nota della bravura di Jay.

Nel 1998 Jay entrò in una casa discografica come compositore e iniziò a scrivere canzoni per alcuni cantanti che furono però rifiutati (chi era Jay Chou? Nessuno!). Tuttavia pian piano i suoi testi vennero presi in considerazione.

Oggi scrive per alcuni tra i più famosi cantanti e gruppi asiatici. Dopo aver lavorato dietro le quinte, ancora una volta Jacky Wu si accorse delle potenzialità di Jay Chou come cantante; cosi nel 2001 lo fece dubuttare con l’album "Jay", che fu subito un grande successo

L’anno successivo pubblicò il suo secondo album “Fantasy”.Questo album ricevette molti premi, tra cui il prestigioso Golden Melody Awards.
Poi seguirono altri due album: “Eight Dimensions” e “Ye Hui Mei”.

Jay Chou intraprese anche la carriera dell’attore: nel 2005 recitò nel film “Initial D”.

Zhou Jie Lun è noto anche per il suo modo di reagire contro i paparazzi: è solito a fotografare i paparazzi che cercano di fotografarlo (xD)

www.youtube.com/watch?v=t4mQSoqv-SA&feature=related --> Gei Wo Yi Shou Ge De Shi Jian (in italiano significa "Dammi il tempo di una canzone".. se non sbaglio XD meglio non fidarsi del mio cinese hihi)

www.youtube.com/watch?v=i6QVCeQKq9Y&feature=related -->Fa Ru Xue ( in italiano significa capelli come la neve )

Edited by the GazettE - 15/3/2010, 14:49

Attached Image: jay_chou-zhou_jie_lun_011.jpg

jay_chou-zhou_jie_lun_011.jpg

 
Top
ageha.
view post Posted on 14/3/2010, 18:57




Lo conosco ancora poco, ma non mi dispiace afatto!! Ha canzoni molto belle! Ce ne una che mi piace veramente tanto,ma non mi ricordo più il titolo XS ARGHHH'

Dovresti mettere video o link di canzoni nel tuo post per cosi gli altri possano ascoltarle.
 
Top
the GazettE
view post Posted on 15/3/2010, 14:51




ok adesso metto il link delle mie due preferite =)
 
Top
2 replies since 17/2/2010, 15:02   201 views
  Share